La Tela di Carlotta
it en es

L'educazione a lungo termine inizia dall'individuo dietro il genitore!

giu 10, 2021

Sento la tua fatica. Sì, proprio tu, genitore che mi scrivi che non sai più che cosa fare. Che ti senti un fallimento. Che forse l’educazione a lungo termine non fa per te.

Ti stai annullando.

Ristabilisci le priorità.

RitrovaTI.

Hai scelto che tipo di genitore vuoi essere – di dissociarti dall’educazione tradizionale, di educare i tuoi figli nel rispetto, con la disciplina positiva, l'educazione gentile – e ti fa onore.

Ma ti stai dimenticando l’essenza dell’educazione a lungo termine.

Dov’è l’INDIVIDUO dietro il genitore?

Dov’è il rispetto per TE?

Dov’è il CONSENSO per il tuo corpo?

L’educazione a lungo termine inizia da te. Inizia dal rispettare te. Inizia dal tuo consenso ad allattare, a cullare in piedi, a prendere in braccio durante una passeggiata, ad aprire la porta quando ti chiudi in camera perché hai bisogno di TEMPO PER TE (quand'è l'ultima volta che hai avuto tempo per te?).  

L’educazione a lungo termine è rispetto reciproco, compromesso reciproco, comunicazione a due corsie, passi l’uno verso l’altro.

Ritrova l’individuo dietro il genitore. Riparti da te. Fallo oggi.

🌸 Se hai bisogno di una guida e di strumenti pratici, la trovi nel mio corso online Educare a Lungo Termine: non ti deluderà.

Dimmi che cosa ne pensi

Ti è piaciuto? Sei d’accordo? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi.

La missione de La Tela è accompagnare papà e mamme nel viaggio della genitorialità e dare opportunità a genitori di talento di condividerlo nello Shop.

Nella mia newsletter ti racconto (circa una volta al mese, ma soprattutto quando mi sento ispirata) aneddoti e progetti personali e pensieri a random – nelle precedenti ho parlato del dolore due bambini, del mascherare le nostre emozioni di adulti, di come continueremo a viaggiare questa estate…

Ciao! Ti va di conoscere i miei progetti futuri e la mia ragnatela di pensieri?
Lo so! Anche io sono triste che sia già finito!