Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Buon 5º compleanno, Emily!

La mia letterina a Emily per il suo 5º compleanno

Carlotta Cerri
Salva

Meravigliosa persona, 

Oggi compi 5 anni.

Come ogni anno, ti scrivo una letterina, ma oggi sarò breve, perché in questo momento della mia vita sento di rincorrere il tempo dal tanto lavoro.

A proposito di lavoro, mi hai chiesto esplicitamente di non lavorare oggi, perché è il tuo compleanno e tu sei la “chooser” di tutto, tutti e tutta la giornata.

Hai richiesto un tiramisù che hai voluto fare con noi, perché a te della sorpresa non importa. E forse anche perché volevi mangiarti i savoiardi pucciati nel latte di mandorla. 

Hai richiesto la caccia al tesoro che ti preparo ogni anno — non ti importa che il tesoro sia un pezzo di carta, un disegno, un'attività e non un regalo. Il regalo che vuoi è che io e papà non lavoriamo per tutto il giorno. E lo riceverai.

Hai poi detto che oggi dobbiamo fare tutto quello che dici tu — quello l’hai ripetuto varie volte, così non ce lo dimentichiamo.

Sai quello che vuoi da sempre. Anche quando non dormivi la notte per tre anni e arrivavo al tuo letto e mi sorridevi. Volevi compagnia.

Sai chi sei da sempre. Mi commuove che ogni sera ci dai la buona notte dicendo “Ti amo mamma; ma rakastan sua daddy; I love you Oliver; I LOVE MYSELF”. Io che ho speso gli ultimi 10 anni della mia vita adulta a imparare ad amarmi e tu che ce l’hai già così chiaro.

Ti dico sempre che sei la mia meraviglia, ma so benissimo che sei la TUA meraviglia.

Grazie. Per ricordarmi quando uso toni sbagliati, parole sbagliate, comportamenti sbagliati. E per perdonarmi sempre.

Non c’è giorno che io dia per scontato il tuo perdono e che non voglia fare meglio la prossima volta.

Ti amo, ti amo, ti amo.

Buon compleanno, piccola di casa.

Mamma

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.