Carte dello yoga
Io, Oliver ed Emily abbiamo preparato questo laboratorio per il volume 38 Piccoli malesseri che ho scritto per la collezione Gioca e Impara con il metodo Montessori curata da Grazia Honegger Fresco(un’opera de Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport).
Il laboratorio è nato da un’idea che ho visto per la prima volta nella scuola Montessori dei bimbi a San Pedro (Spagna) ed è semplicissimo da implementare.
Ci si diverte a praticare alcune posizioni insieme ai bimbi, si fanno le foto delle posizioni preferite, le si stampa su cartoncino e voilat, carte dello yoga fatte! Opzionalmente si può anche decidere di scrivere i nomi delle posizioni sotto le immagini.
Per i dettagli, potete fare riferimento al volume Piccoli Malesseri che potete trovare sullo store online del Corriere.
Dimmi che cosa ne pensi
Ti è piaciuto? Sei d’accordo? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi.
Buongiorno donna meravigliosa! Mi chiamo Roxana, sono la mamma di Emma, una bimba fantastica di 8 mesi.
Per prima chiedo scusa per il mio italiano(sono rumena venuta in Italia 7 anni fa). Oddio, non so come iniziare.. Sei il mio modello di DONNA e MAMMA, da quando ho scoperto questo blog(3 giorni fa) lego in continuazione. Sei una enciclopedia, un sostegno, un'amica e la lista continua a infinito.
Avrei tante cose da dirti e chiederti però mi limito a leggere i tuoi post :) Molto interessante l'idea di multilinguismo, visto che anche noi abbiamo l'opportunità di insegnare due lingue. Però non mi limito a questo :D vorrei insegnare anche l'inglese e francese. Stavo pensando di leggere libri in inglese(sono abbastanza capace di leggere e pronunciare con l'accento) e canzoni in francese(non sono capace né leggere né parlare però mi piacerebbe anche a me imparare, chissà impareremo insieme). Cosa ne pensi?
Molto interessante il fatto che hai creato anche un corso! OMG, te l'ho detto, sei meravigliosa! Purtroppo tra mutuo, trasferimento e spese, non riesco ad acquistarlo.
Comunque ti seguo e trovo preziosissimi consigli anche sul blog. Non vedo l'ora di fare la cameretta di Emma in stile Montessori :) siamo fortunati perché nostro papi lavora in una falegnameria e farà tutto lui .
Grazie di cuore! Un abbraccio e un saluto a tua bella famiglia!