Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Viaggi con bambini

Siamo viaggiatori a tempo pieno dal 2019, quando Oliver aveva 4 anni ed Emily 2. Ti assicuriamo che con i bambini si può viaggiare!

Un'avventura alla scoperta di Bali
Shop
NB. Se vuoi, puoi attivare i sottotitoli Per il tema del Volo, ho deciso di preparare questo reel sulla nostra gita al festival degli aquiloni a Sanur. Quando lo guardate, potete cogliere l'opportunità di prendere la mappa e mostrare dove si trova Sanur: è una città sull'isola di Bali, che si trova in Indonesia, Asia.  Se scarichi il gioco gratuito dei continenti (lo trovi gratuitamente nei contenuti relazionati), potete usare anche quello. Alcuni fatti su Bali da condividere con i bambini...
Reel
A Settembre di due anni fa abbiamo fatto una meravigliosa escursione sull'Etna. In questi giorni abbiamo ricercato le foto di quella giornata per creare uno dei nostri Libricini Montessori: Oliver ed Emily sul vulcano Etna. Ne abbiamo approfittato anche per rivedere alcuni video e ricordare le cose che ci avevano più emozionato. Avevamo scelto di farci accompagnare da Chiara (Claire in Sicily e claireinsicily), una guida che avevo adorato e che aveva reso l'esperienza ancora più coinvolgent...
2 min
Oliver ed Emily scalano l'Etna durante uno dei loro viaggi in Italia
141
1h 03m
Abbina ciascun albero ai suoi dettagli e categorizzali per continente
Shop
Se vuoi aiutare i bambini a sviluppare il senso del tempo, ecco alcune idee: 2. Prepara i bambini con anticipo raccontando i dettagli del vostro programma 4. Non mentite! Se mancano venti minuti non siete "quasi arrivati". 6. Utilizza degli strumenti per mostrare loro lo scorrere del tempo, ad esempio, un calendario perpetuo che è un ottimo ausilio tutto l’anno (con i giorni del mese in linea è ancora più concreto). O un calendario a pallini dove ogni pallino corrisponde ad un giorno, aiuta n...
26s
Reel
6 settimane in Islanda in camper attraverso le esperienze che ci sono piaciute di più
Blog
Una nazione che è quasi un Continente
Memory game dell'avvento
Un elenco su google maps stilato da tutta la community La Tela insieme.
Blog
Scopri le avventure di Oliver ed Emily in una terra dalle mille sorprese e ricca di paesaggi diversi!
10 min
Newsletter
Abbiamo passato una settimana nelle Isole Faroe e queste sono le cose che ci sono piaciute di più, giorno per giorno. Per la prima volta in oltre 3 anni di viaggio, abbiamo assu...
7 min
Blog
Dove si saluta sfregando il naso sulla guancia altrui
Shop
Il lago di Bled è bello, ma Stara Fužina è meravigliosa!
Blog
Abbina gli animali ai continenti in cui vivono.
Shop
Abbiamo vissuto un mese a Lubiana con bambini e queste sono le nostre esperienze preferite
Blog
In questa avventura Oliver ed Emily sono in Vietnam, dove abbiamo vissuto nel settimo e ottavo mese del nostro viaggio intorno al mondo.
Shop
Tra i Paesi più frequentati del sud est asiatico
Siamo stati un mese a Dubrovnik e ci siamo sentiti davvero a casa
Blog
Il senso del tempo per i bambini piccoli è un concetto difficile, perché astratto — ti ricordo che fino ai ~6 anni il cervello dei bambini non è in grado di astrarre. Ma l'attes...
3 min
Salendo da Marbella a Galicia attraverso il Portogallo, ci siamo fermati qualche notte in O Tamanco Camping, tra Lisbona e Porto.Questo camping è senza dubbio uno dei nostri pre...
Blog
Andando da Marbella al Portogallo, ci siamo fermati un paio di giorni nell'area di Cadiz e ci è piaciuta tanto che vorrei condividere con voi due tappe.1. CadizA Cadiz abbiamo d...
Scendendo dall'Italia a Marbella, una notte abbiamo pernottato in una casa rurale vicino a Elche, passato Alicante.Si parcheggia nel loro cortile e si può usufruire di bagni con...
Notte sul fiume Tanaro (vicino ad Alba) con il nostro California
2 min
Ne ho parlato sul podcast e approfondisco qui analizzando alcuni vostri commenti.
Blog
Un itinerario in macchina per Quebec e Ontario perfetto per famiglie con bambini (piccoli e non).
24 min
Siamo stati così felici dei nostri seggiolini miFold che ho deciso di parlarvene in questo post.
31 min
Podcast
Solo un grazie.
Blog
Nato nel marzo 2015, è venuto al mondo con un parto express, già nel 2015 gattonava, nel 2016 correva e si arrampicava, nel 2017 andava in bicicletta, nel 2018 diceva le prime f...
1 min
Leva ‘85, nato a Helsinki (Finlandia). Sua mamma è mancata quando aveva 6 anni.A 14 ha smesso la scuola perché non faceva per lui e ha iniziato a lavorare nel campo informatico ...
Blog
Stiamo viaggiando nell'Isola del Sud e abbiamo guidato molte ore per raggiungere l'Albatross Center in cima a una montagna a Dunedin. Siamo tutti esausti quando arriviamo al nos...
5 min
Questo è l'itinerario che abbiamo scelto per due settimane on the road nell'isola del sud della Nuova Zelanda: ora Oliver ha 5 anni ed Emily 3 anni.Stare in macchina per molte o...
Blog
Qualcuno mi ha detto che è probabilmente il momento migliore per avere questo stile di vita nomade, perché possiamo scegliere di andare ovunque vogliamo. Anche se mi sento estre...
2 min
La nostra visita al santuario dei macachi vicino a Ubud, Bali.
Blog
Noi evitiamo gli zoo, ma appoggiamo sempre i centri di riabilitazione per le specie in via d’estinzione.La differenza? Uno zoo (compra e) tiene gli animali in gabbia per il rest...
3 min
Questo post non è sponsorizzato in alcun modo. Condivido per amore della condivisione. Ma ci vuole molto lavoro per creare una guida di viaggio per genitori come questa, quindi ...
14 min
Blog
È l’anno del topo! Che privilegio poter festeggiare il Capodanno Cinese a Penang, dove la maggioranza della popolazione è cinese.La leggenda narra che un mostro spaventasse un v...
1 min
La nostra visita privata nella Foresta Can Gio sul delta del Mekong a "pescare" coccodrilli in Vietnam.
Blog
Dopo un mese a Chiang Mai, l’ho ufficialmente ribattezzata Charming Mai. È affascinante ed è la prima città nel nostro viaggio intorno al mondo dove abbiamo pensato che potremmo...
17 min
Alcune delle attività in questo post sono sponsorizzate e ho scritto solo di quelle che ci sono davvero piaciute. Un grazie speciale a Jyotika e Juliana per la loro accoglienza ...
18 min
Blog
L'altro giorno ho ricevuto un commento a questo post che diceva che il motivo per cui Oliver ha dei "giorni no” è perché non gli sto dando ciò di cui ha bisogno: routine e giorn...
2 min
Come probabilmente già saprai dalle mie Instragram stories, dove condivido quotidianamente le nostre avventure intorno al mondo, a Singapore lasciavo Oliver ed Emily in un adora...
Blog
Stamattina abbiamo pianto al lasciare Thung Dong Farm Stay. Quando dico “abbiamo”, intendo anche io e Alex. Quando dico Thung Dong Farm Stay, intendo Ae.Ae è Thung Dong Farm Sta...
Newsletter
Parigi è Parigi. È una signora sicura di sé che conosce il suo valore e non ha bisogno di fare nulla di speciale per conquistarti. Sa che ti ruberà il cuore. Con tutte le sue co...
13 min
Blog
Questa è stata la domanda del mese:Come trovi le babysitter quando viaggi?Be’, il mio lavoro, la mia sanità mentale, la mia sopravvivenza e il rapporto con mio marito dipendono ...
4 min
Questo non è un post sponsorizzato. Tuttavia, sono un giornalista e a volte musei, attività e stabilimenti decidono di sponsorizzare la nostra visita.Grazie a Lilla dell’ Uffici...
16 min
Blog
Questo non è un articolo sponsorizzato. Tuttavia, sono una giornalista, quando visitiamo le città ne scrivo e quindi alcuni posti offrono di sponsorizzare alcune attività.Grazie...
11 min
Mi conosci, mi piace montessorizzare tutto e viaggiare per il mondo non mi fermerà. Ho montessorizzato ogni casa in cui abbiamo vissuto fino ad ora e continuerò a farlo ogni mes...
Blog
"Non puoi mai collegare i puntini guardando avanti; puoi collegarli solo guardandoti indietro" Steve JobsSe 12 anni fa mi avessi detto che avrei girato il mondo con due bambini ...
3 min
Finca Montefrio è una fattoria a nord di Seviglia dove producono Jamón Serrano de Bellota, il famoso prosciutto crudo spagnolo (e anche il più caro) fatto con la carne di maiali...
Newsletter
Mi fate questa domanda spesso, e solo da poco ho capito perché: la gente pensa che viaggeremo con una roulotte o qualcosa di simile. Qualcuno ha persino suggerito una mini casa....
Blog
Questo è facile per scritto e difficile nella pratica. Stiamo usando la stanza in più (ne abbiamo due) nel nostro appartamento per mantenere tutte le cose che siamo pronti a ven...
4 min
SÌ!Oh wow, è davvero difficile! Molto più difficile di quanto mi aspettassi!Ci sono così tante cose materiali che faccio fatica a lasciare andare.La mia scrivania gialla, che mi...
Blog
Da quando ti ho detto che stiamo vendendo tutto ciò che possediamo per viaggiare per il mondo per alcuni anni, ricevo molte domande (anche io ne avrei… è pura follia!). Quindi e...
Newsletter
Da quando ho reso pubblico che stiamo vendendo tutto ciò che possediamo per viaggiare per il mondo per alcuni anni, ricevo molte domande (anche io ne avrei… è una follia!). Quin...
Partiamo a giugno 2019 per un viaggio intorno al mondo di due anni
4 min
Grazie a Erik dell’ufficio del turismo di Göteborg che ha fornito le City Card per tutta la famiglia e ci ha consigliato con la pianificazione (è stato lui a suggerirci di passa...
8 min
Blog
“Voglio stare qui” ha detto Oliver saliendo in macchina. Lasciare la fattoria Foymount è stato il giorno più triste del nostro viaggio in Canada ovest. Cinque giorni sono volati...
2 min
Viaggiare è un’ispirazione continua e sai di avere l’anima di viaggiatore quando nel tuo cuore senti che potresti semplicemente continuare a viaggiare. Per sempre. Quando ti man...
Blog
Grazie a David dell’Ufficio del Turismo di Montreal (guarda che bella Montreal sul loro Instagram account) che ha suggerito e organizzato tante di queste attività per noi durant...
10 min
L’altro giorno stavo guardando Oliver ed Emily al parco giochi e mi sono resa conto di una cosa che mi ha trasportata in una ragnatela di pensieri: raramente lo faccio.Sono con ...
Blog
Dunque, dunque, mi sono fatta un’avventura da sola in Italia con Oliver ed Emily, e… be’, se pensi che scriverò di come sono stata una super mamma, ti sbagli! È stato bello tras...
7 min
La settimana scorsa siamo tornati dalla Finlandia e posso solo dire che mi è piaciuta tantissimo! Il tempo a fine agosto è perfetto e soleggiato—con docce occasionali—Helsinki è...
Blog
NB. Questo non è un post sponsorizzato. Nessuno dei posti mi ha pagata per includerli nella lista, sono semplicemente posti che mi piacciono e che voglio condividere con te. Que...
9 min
Wow, il cibo italiano è il migliore del mondo! Ogni volta che torno nella mia piccola Alba, ricordo quanto si mangi bene anche nel più piccolo dei bar, quanto il caffè sia sempr...
Blog
Domenica scorsa Alex ha avuto un’idea geniale: portare Oliver a fare la sua prima escursione in montagna. Prima che arrivasse Oliver, le gite in montagna erano all’ordine del gi...
5 min
Prima di tutto, questo è stato il primo viaggio in cui mi sono resa conto che viaggiare con bimbi piccoli non è poi così facile come Oliver ci aveva fatto credere finora: ovviam...
Blog
Grazie a Greg per le fotoHo studiato a Torino per qualche anno, ma mi sono resa conto di quanto poco la conosca solo un paio di mesi fa, quando io e Alex abbiamo conosciuto un s...
Da poco abbiamo viaggiato in aereo con Oliver per la prima volta e mi è piaciuto tantissimo! Nel post di oggi voglio raccontarti la mia esperienza in volo con Easyjet, perché li...