Un aneddoto sulla paura del genitore

Carlotta Cerri
apr 28, 2023
Salva
Ho voluto raccontarti questo aneddoto perché credo che «la voce della paura» appartenga a molti genitori e genitrici: vorrei normalizzarla e anche mostrati che si può imparare a sceglierla.

Nella guida «Esplorare la paura» c'è proprio una sezione dedicata alla paura (apprensione) dei genitori e nel libro per l'infanzia abbiamo inserito la storia «Malik e il cane» che ha una dinamica simile a questo aneddoto, per mostrare ai bambini che cosa possono fare di fronte alle reazioni ingiuste dei genitori e ai genitori come possono accogliere l'aiuto dei bambini che ci aiutano a «chiudere il rubinetto». Ricorda: noi siamo la loro palestra nel riconoscere e affrontare le ingiustizie e gli abusi di potere.

Trovi la guida «Esplorare la paura» nello shop: fa parte della serie «Scendi dalle ruote» in cui ti aiutiamo ad affrontare conversazioni importanti con i tuoi figli e le tue figlie. 

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.