Dalila Di Rienzo

Ciao sono Dalila Di Rienzo, sono sposata con un messicano con cui ho avuto due bambine, sono illustratrice, fumettista e maestra di disegno per grandi e piccini! Sono una persona pratica e creativa che ama la stabilitá e la routine però la vita mi ha portato a vivere prima in Messico ed ora negli States.

Ho iniziato a disegnare grazie ai fumetti e agli anime giapponesi quando ero alle elementari, Sailor Moon mi aprì le porte del disegno ma non solo, sono sempre stata una bambina timida che si nascondeva dietro alle ciocche dei capelli e grazie al disegno finalmente trovai il mio posto nel mondo, a scuola e con i miei amici, perché disegnare diventó la mia passione, mi diede tanta fiducia in me stessa e fu il ponte ed il mezzo per arrivare a nuovi importanti orizzonti.

Per quello amo insegnare a disegnare ai bambini perché attraverso il disegno i bambini esprimono le loro emozioni e sviluppano più fiducia in loro stessi.

Soffro di una condizione chiamata Pareidolia che in parole povere é quell'illusione che mi fa vedere forme conosciute in immagini disordinate, spesso per esempio vedo cuori nella spuma del cappuccino, in una foglia, in una macchia, etc..

Quando é nata Charlie, la mia primogenita ho scoperto che disegnare era per me anche terapeutico perché in un momento in cui all'improvviso ero madre per la prima volta e mi sentivo persa vivendo in un paese straniero, disegnare le mie avventure come mamma mi salvó dalla depressione post-parto.

Cosí nacque il fumetto della Mamma Ninja, una mamma che rappresenta a tutte noi mamme che ci divincoliamo fra tante situazioni e emozioni diverse cercando constantemente un equilibrio per non perderci in questo ruolo.

Spero che amerai le lezioni di disegno cosí come io ho amato registrarle :) 

Prodotti di Dalila Di Rienzo